Giuseppe Indaimo
GIUSEPPE INDAIMO
​
“Il Maestro Indaimo utilizza il linguaggio universale della pittura figurativa espressionistica concettuale per salvare l’umano nell’umano. I suoi lavori pittorici vanno direttamente all’anima dell’uomo e vogliono risvegliare la sua coscienza, al fine di suscitare la capacità di pensare, dialogare, criticare, discernere il bene dal male. La sua è un’opera completa per far conoscere i temi fondamentali che stanno alla base del nostro essere uomo.
Nella tela, “Occhio dell’anima” riproduce la creazione in una visione teologica che rappresenta Dio. Un dettaglio che fa riflettere sul come la fisica, la chimica e la biologia si possano ben coniugare con un Dio creatore di tutte le cose”. Liliana Restuccia
​
​
​
​
​
​
​
​
Giuseppe Indaimo è riservatamente socievole e fortemente presente nell’impegno verso la vita, nel suo darsi all’umano. Solo nella sua continua tensione verso l’umano, nella consapevolezza della nostra interconnessione con il mondo, del nostro essere uno, tutti, nel tutto, possiamo salvaguardare la vita. L’arte di Indaimo ha questa grande possibilità. ( Ida Mitrano).
​
​
​
​
​
​
​
​