Giovanni Giordano
GIOVANNI GIORDANO
Per Giovanni Giordano l’ Arte, è Bellezza, è Comunicazione, è Emozione intensa , è Creatività, è, in una sola parola, Libertà.
Libertà di interpretare la realtà, di filtrarla attraverso la propria sensibilità e di reinventarla.
E l’artista deve sentirsi libero di sperimentare, provare, ricercare, in una incessante voglia di misurare e di affinare le proprie capacità espressive, curioso di sé e del mondo, mai pago, mai banale, mai scontato.
Egli è nel mondo, ne fa parte, ne coglie a piene mani le sollecitazioni, i dubbi, anche i tormenti, ma in qualche modo ne è anche spettatore, è un sognatore che ai sogni non crede più, ma che nonostante tutto non può smettere di sognare, è un funambulo che con abilità e coraggiosa incoscienza si misura con la vita.
( M. Valente)
La mia biografia
2021-2022 partecipa a varie esposizioni in galleria private , partecipa alla 1000 km di cultura promossa dalla Galleria d’arte Romana PurificatoZero
2020-2021 (causa fermo pandemia ) ricerca nuove espressioni artistiche, tra cui l’astratto, espone presso gallerie private in Italia e partecipa alla biennale del Veneto presso la prestigiosa Location Villa Badoer e presso Biennale arte contemporanea nella città di Padova
2018-2019 partecipa a concorsi nazionali ed internazionali ottenendo vari riconoscimenti e premi in Spagna Portogallo Francia. Espone presso la Storica Galleria Consorti in Via Margutta Roma.
2007- 2017: partecipa ad eventi ed esposizioni in varie gallerie in Italia ed all’estero aggiudicandosi vari premi e riconoscimenti, tra cui concorso internazionale del Giocattolo ( palazzo Rospigliosi ) Personale presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del premio Botteghe storiche di Roma.